FOLLATURA DUVET

I particolari che fanno la differenza

I capi DUVET made in FIORONI CASHMERE sono il risultato di un know how artigianale unico.

Si arriva infatti al risultato finale attraverso un processo di lavorazione molto particolare: la maglia è tessuta con macchinari appositamente modificati, secondo alcuni accorgimenti, frutto di anni e anni di esperienza. Ciò permette di avere molto più filo all’interno della maglia, risultando così molto più compatta: basti considerare che un girocollo in 100% cashmere considerato comunemente di buona qualità pesa circa 220 gr. mentre quelli in 100% cashmere lavorazione DUVET made in FIORONI pesano circa 350 gr. a parità di modello.

In seguito, il capo viene lavato in sola acqua del Lago Trasimeno con un sistema intensivo di lavaggio che dura circa 50 minuti, mentre normalmente un capo in 100% cashmere viene lavato tra i 3 e i 6 minuti ma con l’utilizzo di saponi o ammorbidenti. 

Le acque del nostro lago, che per loro natura sono ricche di ferro, unite a questatessitura particolare e a questo lavaggio intensivo, permettono alla fibra diesplodere completamente. Il risultato è una maglia con una “mano” unica altatto e che, soprattutto, presenta una completa assenza di pilling.

it_IT
en_GB it_IT